giovedì 19 gennaio 2012

Tangerine Tango, il colore dell'anno!!!


Come sapete Pantone ha parlato e ha detto " miei cari, il colore dell'anno 2012 sarà il Tangerine Tango"

Appena ho appreso la notizia sono rimasta un pò perplessa, ma poi ci ho riflettuto un attimo e ho detto: " caspiterina ma è proprio bello sto Tangerine Tango!" 

Carico, intenso, travolgente...non male.... ricorda molto il colore di una buccia di mandarancio...un arancione che sta per sfociare in un rosso... bello!

Chissà cosa ne pensa la nostra sposina di giugno di questo colore.....

Vi lascio alle immagini di un matrimonio dove gli sposi hanno scelto proprio l'arancione come colore dominante... 

Certamente noterete l'eleganza e il fatto che, se ben dosato all'interno di un matrimonio, ogni colore può essere adottato... basta un minimo di buon gusto...










fonte: Mywedding

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo colore?



lunedì 16 gennaio 2012

Sweet Table Contest 2011: una piccola soddisfazione


Buon lunedì ragazze.. tutto bene? Io ho trascorso il w.e. sfogliando un pochino le riviste dedicate alle spose....per il momento non mi pronuncio ma a breve dedicherò un post a questo argomento.

Oggi però io e Fabry e Simona vogliamo condividere con voi una piccola soddisfazione si perchè venerdì scorso sono finalmente usciti i risultati dello Sweet Table Contest e il nostro lavoro è stato il 4° più votato tra i 17 lavori italiani in gara!!!!! Vi giuro, siamo contente come se avessimo vinto il  primo premio... è proprio vero che sono le piccole cose a renderci la vita più bella!!!!

I nostri applausi vanno ad Etta, Dada e Chiara che anche hanno vinto meritatamente anche quest'anno.... brave ragazze!!!!!

Vi lascio con altre foto scattate quella domenica a casa di Fabry....







giovedì 12 gennaio 2012

Le 10 cose che odio di un matrimonio...


Ragazze???????? Come va? Mamma mia l'ultimo post risale al 7 gennaio!!!! Non va proprio bene no no..

Oggi il mio post non conterrà immagini ma solo una lista. Una lista? Si una lista delle 10 cose che mai vorrei vedere durante un matrimonio o che, avendo già visto, non vorrei rivedere perché veramente non incontrano i miei gusti.

Non prendetela come una critica... assolutamente no, è soltanto il mio personalissimo parere!

  1. SPOSA CHE SI FA FOTOGRAFARE VICINO AL TAVOLO DEI REGALI DI NOZZE: non so se in altre parti si usa fare così, ma qui in Campania c'è questa tradizione di predisporre un tavolo in casa della sposa ( e a volte anche dello sposo) e di riempirlo mano mano con i regali ricevuti. Prima di uscire di casa è "d'obbligo" farsi una bella foto vicino a questo tavolo della cuccagna!!!  . Quindi immaginate la scena: una bella fanciulla in primo piano e sullo sfondo pentole, piatti, argenti, orologi, scolapasta....etc....etc... 
  2. SPOSA CON UNGHIE  LUNGHISSIME, SUPERSQUADRATE  E CON FRENCH : lo trovo di un volgare assurdo.
  3. SPOSO CON SCARPE LUCIDISSIME E DALLE PUNTE CHILOMETRICHE: ma le classiche scarpe scure, lisce opache e stringate no?!
  4. INVITATI CHE IN CHIESA INDOSSANO GLI OCCHIALI DA SOLE E CHE MASTICANO CHEWINGUM: qui si tratta proprio di regole basilari di buona educazione che vengono praticamente ignorate.....Ma forse la cosa che mi infastidisce maggiormente è quando GLI INVITATI TRASCORRONO TUTTO IL TEMPO DELLA CERIMONIA CHIACCHIERANDO ALL'ESTERNO DELLA CHIESA Non è assolutamente cortese e giusto nei confronti degli sposi, i quali hanno invitato parenti ed amici a condividere con loro un momento così gioioso ed importante, starsene fuori la chiesa a fumare, ridere e chiacchierare della serie "maquandofiniscestacosachecosìandiamoamangiare?"
  5. COLONNE ED ARCHI DI PALLONCINI CHE INCORNICIANO L'ENTRATA DELLA CHIESA:  io odio i palloncini...non lo so... mi rendono triste... e poi boh li vedo molto più adatti per allietare una festa di bambini piuttosto che per sottolineare l'unione di due innamorati! 
  6. ADDIO AL NUBILATO "HOT": non voglio entrare nel dettaglio... (credo che la parola "hot" riassuma il concetto)... ;)
  7. CUORE DI RISO ALL'USCITA DELLA CHIESA CON LE INIZIALI DEI NOMI DEGLI SPOSI ALL'INTERNO: gli stessi invitati che hanno passato tutto il tempo della celebrazione a  chiacchierare, preparano, il più delle volte questo "fantastico"  cuore di riso.... che poi puntualmente viene distrutto dalla prima persona (quella che invece ha seguito tutta la funzione) che esce dalla chiesa... 
  8. AVE MARIA DI SHUBERT:  questa non manca mai e poi mai.....è un classico... ma proprio perchè è un classico... a me non piace affatto!!!!
  9. PAGGETTI  (QUASI NEONATI) CHE PORTANO LE FEDI ALL'ALTARE: l'idea del paggetto di per sé non è malvagia ma perché, se non si ha a disposizione (passatemi il termine) un bambino/a di età compresa tra i 4 e i 10 anni, un bambino/a cioè che capisca quello che sta facendo, si deve per forza costringere un povero pargolo di 1-2 anni a portare le fedi all'altare?... Ho visto scene ridicole di bambini che ci hanno messo 15 minuti (perché giustamente venivano distratti dai vari nonni, zii, cugini lungo il percorso) per arrivare al celebrante con tanto di mamme che gli stavano dietro bisbigliando " dai a mamma vai ...su..su....vai da zia (sposa) Clarissa" .....nooooooo assurdo.....
  10. TAGLIO DEL NASTRO DA PARTE DEGLI SPOSI APPENA ARRIVANO AL RISTORANTE: qualcuno mi spiegarmi il senso logico di questo atto?????

E voi? Quali sono le cose che proprio non sopportate vedere durante un matrimonio? 
Aspetto vostri commenti... 

Baci 


venerdì 6 gennaio 2012

L'Epifania che tutte le feste porta via


Giuro che questo sarà l'ultimo post dedicato al Natale (almeno per l'anno 2011)!!!!!!

Non vi dico la tristezza che mi assale oggi, perché tra poco mi armerò di santa pazienza e di nuovo palline, decorazioni e abete faranno un bel tuffo nelle scatole.... e "arrivederci a dicembre 2012"....che tristezza....

Sono stati giorni bellissimi trascorsi in famiglia e con i miei cari amici: ho mangiato, cucinato e dato sfogo alla mia creatività... direi un ottimo risultato...(il bello però e che da ora in poi mi aspettano cyclette e runner!).

Comunque... stavo dicendo... questo sarà l'ultimo post dedicato al Natale..e anche stavolta vi mostro le foto di un altro party organizzato a casa mia (e dove sennò?!)...

Mi sono cimentata per la prima volta nella preparazione dei cake pops e nel farlo ho seguito la ricetta di  Alessandra (Almalus Place), una delle mie blogger preferite.

La ricetta è semplicissima e velocissima...io però ho usato il cioccolato fondente e non, come Alessandra, quello bianco.....


Fanno capolino anche i tenerissimi tag di  Valentina (Cut and Paste) vinti partecipando al giveaway di Chiara  (Le Frufru)....beh ne sono rimaste solo 2 perchè le altre le ho utilizzate per confezionare i regali di Natale....



photo by me. please if you use it add my link
La ricetta dei cake pops la trovate QUI

Spero che anche questo party vi sia piaciuto... certo è che devo imparare ancora tanto (tipo stirare bene le tovaglie prima di fare qualsiasi foto)... ma ce la metterò tutta...

Baci baciotti

martedì 3 gennaio 2012

Un matrimonio in bianco e blu...per una sposina speciale

Buon martedì pomeriggio ragazze.. come è iniziato il 2012? Io sono carica e piena di buoni propositi, ho voglia di produrre, di migliorare, di far crescere questo piccolo blog, di conoscere nuove amiche ma soprattutto di veder realizzato il mio (anzi il nostro) grande sogno (anche se forse non l'ho mai detto esplicitamente ma penso che si sia capito qual è ;)!!!!!

Tutto questo sarà possibile anche grazie a voi, care lettrici: senza i vostri incoraggiamenti tutto sarebbe più difficile!!!!

Oggi il post lo dedico ad una futura sposina che convoglierà a nozze nel mese di giugno e sono sicura che queste foto le piaceranno. I protagonisti di questi scatti sono Ana Luisa e Paolo: lei portoghese, lui italiano, e sono di due nazionalità diverse anche i nostri sposini (Alessandra è caprese doc mentre Antonio è di Madrid)....

I colori sono il  bianco e il blu...bianco come la luce e blu come il mare della nostra amata isola!!!!
























fonte: Brancoprata
E non finisce qui.... seguiteci fino a giugno per conoscere tutti i preparativi del matrimonio di Ale & Antonio....

Un besò.... olè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Blogging tips