mercoledì 30 novembre 2011

Un alberello di carta...

Aiuto fermatemi... la mania di pescare progettini natalizi è più forte di me!!!!! La cosa che mi sconvolge è che più sono semplici più mi piacciono!!!!!!

Proprio domenica scorsa io ed il mio fratellone abbiamo riordinato un armadio enorme e non sto qui a raccontarvi cosa abbiamo trovato....di tutto di più, tra cui dei vecchi libri....

Ed è solo di vecchi libri che abbiamo bisogno per fare questo lavoretto....

Guardate qui?


10 pagine di un libro impilate e spillate 

aprite le pagine ad una ad una 


aggiungete un gancetto o un piccolo fiocchetto 

....e appendete il vostro alberello 


oppure poggiatelo su un ripiano

fonte: The Sweetest Occasion




____________________________________________________

Volete altre ispirazioni per realizzare il vostro alberello? Eccole

fonte: Kaylaaimee

Ancora libri 

fonte: Care2

Con piccole asticelle di legno

fonte: Ohgizmo

Ancora libri 2
fonte: Maggie Makes

Con della stoffa


Con della carta

A domani amiche 

PS: oggi ho scoperto di aver vinto il giveaway di Aretusa...che bello.... non ho mai vinto nulla, non vinco neanche quando giochiamo a tombola a casa!!!!! Grazie Aretusa!!!!!



lunedì 28 novembre 2011

Con delle spirali....


Buon lunedì ragazze...

Natale si avvicina sempre di più e le nostre casette pian pianino si colorano di addobbi.... anche se devo essere sincera qui a Capri le giornate sono decisamente estive tanto è vero che c'è gente che un tuffo a mare ancora se lo fa...

Oggi vi propongo un progettino che, come dice Michele, "anyone can make it"....

Occorrente? Nastro e delle spirali bianche con l'anima in ferro (quelle che si utilizzano per rilegare i libri, agende etc)...più semplice di così...















Perfette da mettere sull'abete no? 

Vi consiglio di fare un salto ed ammirare questo fantastico blog, Michele è veramente una donna piena di risorse, tutte le sue creazioni sono realizzate con materiali riciclati... il che mi piace ancora di più.


Baci baciotti

venerdì 25 novembre 2011

Una bella rivista on line dedicata al Natale


Ciao ragazze!!!

Ieri ho trascorso il pomeriggio su internet a caccia di idee natalizie.... ho trovato di tutto di più!!!!
Dai progettini semplici a quelli più sofisticati... e poi ho pensato che fosse arrivato anche per me il momento di preparare il mio calendario dell'avvento.... tra poco arriveranno le foto... Durante il mio girovagare sono capitata sul sito House of fifty e devo dire ragazze che l'ultimo numero della loro rivista merita veramente di essere sfogliato... 

All'interno tante idee per la casa e soprattutto consigli pratici su come "non stressarsi" durante la ricerca del regalo perfetto !!!!!!! 


Date uno sguardo anche al loro blog


Buon week end

giovedì 24 novembre 2011

Le torte di pannolini

Ciao ragazze... è da un pò che non scrivo sul blog... ma sto dedicando questi giorni ad un progetto a cui tengo tanto... tra poco vi svelerò cosa bolle in pentola.

Sicuramente non l'ho mai detto qui, ma a me piace tantissimo confezionare torte di pannolini. La tendenza è nata (ovviamente) in America ma è da un pò di anni che è arrivata anche in Italia.

La trovo un'idea molto originale e soprattutto utile e poi, oltre ai pannolini si può "farcire" la torta anche con bavaglini, spugnette, bagnoschiuma, sapone... Inoltre la torta può essere regalata alla nascita, battesimo e 1° compleanno.

Ho iniziato da pochi mesi a realizzarle e, devo dire la verità, stanno piacendo tantissimo...
Prima o poi creerò una pagina sul blog così ve le farò vedere tutte....  intanto potete dare uno sguardo qui

Ecco l'ultima....

photo by me, please if you use it add my link

photo by me, please if you use it add my link

photo by me, please if you use it add my link

Che ne dite di questo cupcake realizzato con 2 canottierine?



venerdì 18 novembre 2011

H&M a Napoli

Ciao ragazze! Ieri come ogni settimana mi sono recata a Napoli per frequentare il corso di II livello di sommelier dell'AIS (ebbene si, uno dei miei tanti sogni nel cassetto è poter diventare una brava sommelier..), ma questa volta ho però anticipato la mia partenza perchè non potevo perdermi l'apertura del megastore H&M.... e si.. il colosso dell'abbigliamento svedese ha aperto i battenti anche a Napoli in Via Toledo n°340!!!!!!

Lo store, che occupa la superficie di 3.200 metri quadrati è, al momento, il più grande d'Italia. Mi è piaciuta tantissimo la campagna pubblicitaria ideata da Giancarlo Neri (grande artista napoletano): mega  shopping bag come questa installate per la città...



Inutile dirvi che ho consumato il pavimento dei 3 piani dedicati alla moda donna e devo dire che non c'è stata una borsa, t-shirt o giacca che non mi siano piaciute... tutto bello, tutto colorato e tutto così "cheap & chic". Unico rammarico? Beh con 5 piani a disposizione potevano dedicarne uno alla casa...

Guardate qui alcune chicche della collezione H&M Home 2012


A proposito di H&M.. vogliamo parlare del lancio della capsule collection firmata da Donatella Versace per H&M in vendita da ieri in 300 negozi sparsi in tutto il mondo? Certo lo stile non è da  "scendo un attimo a comprare il latte" però.... una volta ogni tanto 2 borchiette si possono pur indossare no?


Baci baci

lunedì 14 novembre 2011

Prepariamoci per il Natale...

Vi state preparando al Natale? Io si anche se per ora sto solo raccogliendo le idee!!

Andando "per blog" ho trovato questa idea originalissima per creare un centrotavola....

Tutto quello che occorre è:
  • pirottini o piatti rotondi di carta stagnola
  • colla a caldo 
  • un palloncino, striscioline di carta di giornale e un pò di colla vinilica per creare la base
  • colori e pennelli 





Gonfiate il palloncino e attaccateci sopra la carta dei giornali così da creare una sfera dura e compatta. A questo punto arrotolate la carta stagnole e come per magia le rose spunteranno sotto i vostri occhi!!!
Con un goccino di colla a caldo incollate le rose alla sfera...



Più facile di così...

Battesimo di Giorgia

Oggi voglio raccontarvi del battesimo della piccola Giorgia!

Quando Lucia, la mamma di Giorgia, ci ha chiesto di aiutarla siamo state contentissime e subito abbiamo  iniziato a lavorarci sopra.
Poche ma buone le indicazioni da seguire: colore rosa e no a palloncini (che tra l'altro neanche a noi piacciono particolarmente) ma soprattutto semplicità. Ed è infatti dall'uso di materiali semplici quali il vetro e la carta, che siamo partite.


photo by me , please it you use it add my link 



photo by me, please if you use it add my link

Da barattoli di vetro vuoti hanno preso vita dei luccicanti portacandela tempestati di glitter.


photo by me, please if you use it add my link


photo by me, please if you use it add my link

photo by me, please if you use it add my link

La carta velina invece ha preso la forma di leggerissimi pom pom...


photo by me, please if you use it add my link

Non potevano mancare le rose e così io ho avuto l'idea di imprigionarle nell'acqua e con l'aiuto della carta trasparente ho ricreato questo bellissimo effetto ghiaccio....


photo by me, please if you use it add my link


Gli ospiti sono stati accolti da una ghirlanda di foto della piccola Giorgia... era dolcissimo ascoltare i commenti dei nonni mentre ammiravano la loro nipotina....

photo by me, please if you use it add my link

photo by me, please if you use it add my link


Con "L'Inno alla Vita" di Madre Teresa sono state confezionate le bomboniere: un pensiero e uno spunto di riflessione....



photo by me, please if you use it add my link

E infine confetti e mashmallow per tutti!!!



photo by me, please if you use it add my link

Cin cin!!


photo by me, please if you use it add my link
Grazie Lucia e Massimo per aver creduto in noi....


giovedì 10 novembre 2011

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/3181280/capri-moments?claim=sqapga7h6k9">Follow my blog with Bloglovin</a>

Gradisce un thè?


Buon pomeriggio ragazze! 
Vi piace il thè? A me moltissimo anzi, da quando ho trascorso un lungo inverno a Londra nel 2009 mi piace ancora di più! Ultimamente bevo molto il thè alla vaniglia... buonissimo

Ma che senso ha prendere un thè senza cupcake? In effetti sono i cupcake i protagonisti di questo mio 2° shooting casalingo (il primo è stato questo).

(Perchè shooting casalingo? A le foto sono scattate a casa mia B le foto sono fatte alla buona perchè non sono (purtroppo) una fotografa e uso la mia povera e vecchia macchinetta digitale... (abbiate pietà).)

Dunque dicevo.... a si i miei cupcake non sono però commestibili, bensì sono realizzati con dei calzini e bavaglini (brave Veronica ed Erika) e li ho confezionati per una mia cara amica che domenica andrà al battesimo di un piccolo cucciolo.

Il regalo vero e proprio è contenuto nella scatola che vedete nelle foto, ma io ho cercato di "allestire" la scatola in modo simpatico.. che ne pensate? 

photo by me, please if you use it add my link


A domani.

Origami che passione.....

Buongiorno ragazze.. oggi sono un pò di corsa... io, Fabry e Simona (che conoscerete più in là) abbiamo da fare un pò di cosucce per un progetto ancora top secret, ma comunque non vi lascio a bocca asciutta!

Io adoro gli origami ma soprattutto farli! Mi rilassa moltissimo e poi mi piace scovare la carte origami tra i negozietti.. Quindi oggi vi beccate un post dedicato a questa paziente e affascinante tecnica orientale.
In particolare, visto che Natale si avvicina, vi propongo un'idea originale per realizzare delle piccolissime scatoline che racchiudono al loro interno delle luci.... che ne dite?


Tutorial fotografico per come realizzare le scatoline



fonti: Leneken3000,Shelterness

Più tardi vi svelerò di cosa era fatto il cupcake di ieri...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Blogging tips