giovedì 12 gennaio 2012

Le 10 cose che odio di un matrimonio...


Ragazze???????? Come va? Mamma mia l'ultimo post risale al 7 gennaio!!!! Non va proprio bene no no..

Oggi il mio post non conterrà immagini ma solo una lista. Una lista? Si una lista delle 10 cose che mai vorrei vedere durante un matrimonio o che, avendo già visto, non vorrei rivedere perché veramente non incontrano i miei gusti.

Non prendetela come una critica... assolutamente no, è soltanto il mio personalissimo parere!

  1. SPOSA CHE SI FA FOTOGRAFARE VICINO AL TAVOLO DEI REGALI DI NOZZE: non so se in altre parti si usa fare così, ma qui in Campania c'è questa tradizione di predisporre un tavolo in casa della sposa ( e a volte anche dello sposo) e di riempirlo mano mano con i regali ricevuti. Prima di uscire di casa è "d'obbligo" farsi una bella foto vicino a questo tavolo della cuccagna!!!  . Quindi immaginate la scena: una bella fanciulla in primo piano e sullo sfondo pentole, piatti, argenti, orologi, scolapasta....etc....etc... 
  2. SPOSA CON UNGHIE  LUNGHISSIME, SUPERSQUADRATE  E CON FRENCH : lo trovo di un volgare assurdo.
  3. SPOSO CON SCARPE LUCIDISSIME E DALLE PUNTE CHILOMETRICHE: ma le classiche scarpe scure, lisce opache e stringate no?!
  4. INVITATI CHE IN CHIESA INDOSSANO GLI OCCHIALI DA SOLE E CHE MASTICANO CHEWINGUM: qui si tratta proprio di regole basilari di buona educazione che vengono praticamente ignorate.....Ma forse la cosa che mi infastidisce maggiormente è quando GLI INVITATI TRASCORRONO TUTTO IL TEMPO DELLA CERIMONIA CHIACCHIERANDO ALL'ESTERNO DELLA CHIESA Non è assolutamente cortese e giusto nei confronti degli sposi, i quali hanno invitato parenti ed amici a condividere con loro un momento così gioioso ed importante, starsene fuori la chiesa a fumare, ridere e chiacchierare della serie "maquandofiniscestacosachecosìandiamoamangiare?"
  5. COLONNE ED ARCHI DI PALLONCINI CHE INCORNICIANO L'ENTRATA DELLA CHIESA:  io odio i palloncini...non lo so... mi rendono triste... e poi boh li vedo molto più adatti per allietare una festa di bambini piuttosto che per sottolineare l'unione di due innamorati! 
  6. ADDIO AL NUBILATO "HOT": non voglio entrare nel dettaglio... (credo che la parola "hot" riassuma il concetto)... ;)
  7. CUORE DI RISO ALL'USCITA DELLA CHIESA CON LE INIZIALI DEI NOMI DEGLI SPOSI ALL'INTERNO: gli stessi invitati che hanno passato tutto il tempo della celebrazione a  chiacchierare, preparano, il più delle volte questo "fantastico"  cuore di riso.... che poi puntualmente viene distrutto dalla prima persona (quella che invece ha seguito tutta la funzione) che esce dalla chiesa... 
  8. AVE MARIA DI SHUBERT:  questa non manca mai e poi mai.....è un classico... ma proprio perchè è un classico... a me non piace affatto!!!!
  9. PAGGETTI  (QUASI NEONATI) CHE PORTANO LE FEDI ALL'ALTARE: l'idea del paggetto di per sé non è malvagia ma perché, se non si ha a disposizione (passatemi il termine) un bambino/a di età compresa tra i 4 e i 10 anni, un bambino/a cioè che capisca quello che sta facendo, si deve per forza costringere un povero pargolo di 1-2 anni a portare le fedi all'altare?... Ho visto scene ridicole di bambini che ci hanno messo 15 minuti (perché giustamente venivano distratti dai vari nonni, zii, cugini lungo il percorso) per arrivare al celebrante con tanto di mamme che gli stavano dietro bisbigliando " dai a mamma vai ...su..su....vai da zia (sposa) Clarissa" .....nooooooo assurdo.....
  10. TAGLIO DEL NASTRO DA PARTE DEGLI SPOSI APPENA ARRIVANO AL RISTORANTE: qualcuno mi spiegarmi il senso logico di questo atto?????

E voi? Quali sono le cose che proprio non sopportate vedere durante un matrimonio? 
Aspetto vostri commenti... 

Baci 


9 commenti:

  1. Fiu', al mio matrimonio non c'è stata nessuna di queste cose. Concordo pienamente. In genere a me danno fastidio le foto ingessate, in posa. Non è meglio cogliere l'attimo e immortalare la spontaneità degli eventi?
    Ciao. Silvia

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto ma non toglietemi l'AVE MARIA DI SHUBERT ;)
    Aggiungerei un'altra cosa alla lista (che è, a mio avviso, l'apoteosi di maleducazione, cattivo gusto e mancanza di rispetto nei confronti del rito del matrimonio e degli sposi stessi):
    gli invitati con le bombolette da stadio fuori la chiesa!
    Se gli sposi vengono accolti come Vargas al San Paolo... si salvi chi può!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutti i punti... specie su l'Ave Maria di Schubert, che si ritiene essere dedicata alla propria amante, dunque non proprio adatta all'occasione. Aggiungerei, forse, anche le foto a conclusione della cerimonia con gli sposi che consegnano dei regali "speciali" ai suoceri e ai testimoni... si usa da voi? Questa cosa mi lascia perplessa...

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto morire dal ridere!è tutto super verissimo...la 1 e la 7 nn le ho mai viste...la 4 è assicurata x tutti i matrimoni!però quando sei tu la sposa e tutte queste cose accadono...machisenefrega!per me è stato il giorno più bello della mia vita anche se in molto si son messi di impegno x rovinarlo...io ero stra felice...soprattutto durante la messa...<3

    RispondiElimina
  5. Consilia! Bellissimo post! Sono cose tutte molto del sud e che odio anche io! Sopratutto i palloncini e l'addio al nubilato "hot"...non capisco perchè certa gente si sposa...
    Brave cmnq bellissimo post ;-)

    Ps il taglio del nastro al ristorante è la rivisitazione di un'antica tradizione che vuole che gli sposi taglino un nastro prima di entrare in casa...anche a me non piace per nulla, cmnq per altre tradizioni strambe nell'ultimo numero di Weddings Luxury ho scritto appunto un articolo!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma lo sai che sono proprio d'accordo!
    Io aggiungerei anche che non sopporto matrimoni che ti constringoo a stare seduti ore ed ore a mangiare.
    Il mio matrimonio è stato un pò diverso dai classici matrimoni italiani e pensavo di ricevere molte critiche, ma invece sono tutti rimasti entusiasti...magari è segno che le cose stanno cambiando! ;-)

    RispondiElimina
  7. Maria Consilia hai riassunto moltissime cose che odio anche io...
    Aggiungo che odio le spose che si fanno fotografare sul letto dei genitori con la coperta di filo uscita dal baule per l'occasione e gli sposi che si fanno fare la foto sbucando dal tronco di un albero e guardandosi in faccia. Odio pure gli abiti da sposo bianchi, rossi, bronzo, marroni e di ogni altro colore possibile. E anche il classico abito blu, che mi fa tanto autista. Credo che il classiaco stia nel color fumo di londra, possibilmente mezzo tight ma senza ascott al collo che non siamo baroni. E mi fanno piangere gli sposi che indossano giacche che arrivano a metà coscia. E le spose che mettono posticci pocrispalla di tulle che stanno rigidi che sembrano mazinga zeta... Potrei continuare all'infinito...

    RispondiElimina
  8. Ciao, concordo su tutta la linea con quello che hai scritto nel post!Io sono di Parma, qui in Emilia alcune delle cose che hai elencato (tavolo dei regali e taglio del nastro) non usano proprio.
    Aggiungerei anche il trillo del cellulare di qualche invitato durante la cerimonia (ma costa tanto non essere raggiungibili per un'ora?!), che solitamente squilla nei momenti di silenzio o durante l'omelia.
    Grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per il tuo, mi piace molto!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille ragazze per i vostri cari commenti... Io mi sono limitata a scrivere le 10 cose che più odio ma ovviamente la lista sarebbe veramente infinita.... un bacio forte e ancora grazie...

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui.. faremo tesoro di ogni vostro commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Blogging tips