lunedì 5 marzo 2012

Guest post Zankyou - Internet & il matrimonio

Buon lunedì ragazze, una decina di giorni fa vi avevamo annunciato la nostra collaborazione con Zankyou, ricordate? Oggi invece lasciamo la parola proprio alla simpatica Simona della redazione di Zankyou per un guest post dedicato ad internet e al matrimonio....


Fare di internet il miglior alleato per organizzare il vostro matrimonio 


Il matrimonio al giorno d’oggi non è più una priorità ma quando si decide di pronunciare il fatidico sì lo si vuole perfetto. Perfetto e con poca fatica. Ecco quindi che nel terzo millennio Internet arriva in aiuto degli sposi 2.0 per permettergli di  organizzare il giorno più importante della loro vita senza muoversi dalla scrivania, divertendosi e, perché no, risparmiando.
In rete potranno sempre essere aggiornati sulle ultime tendenze in arrivo dal pianeta wedding. Partendo, ovviamente, dagli abiti da sposa. Il look della sposa per questo 2012 sarà all’insegna del romanticismo, con una particolare attenzione all’ispirazione vittoriana. Ecco quindi un grande ritorno del pizzo, bustini lavorati, colli alti e merletti per gli abiti da sposa 2012 . Chi ha sempre sognato un abito da principessa non avrà che l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda i tessuti via libera allo chiffon e al tulle, stoffe impalpabili adatte anche ai matrimoni nei mesi più caldi dell’anno, perfette per disegnare la silhouette della donna valorizzandone i punti forti . Gli abiti da sposa colorati  contenderanno lo scettro al classico e sempre amato avorio, con il trionfo di toni caldi e brillanti, fucsia, verde mela ed arancione in testa, anche se la sposa in rosso è l’opzione intramontabile per chi vuole stupire valorizzando la propria femminilità. Oramai nulla pare più out nel mondo del matrimonio se la sposa sa portare l’abito che ha scelto con convinzione ed eleganza.


Oltre a numerosi siti che permettono di conoscere stili e stilisti, la rete può facilitare in concreto l’organizzazione matrimoniale permettendo di confrontare e scegliere i fornitori della propria zona per prenotare location, bomboniere, decorazioni floreali…il tutto comodamente da casa o in qualunque momento si riesca a trovare un minuto di tempo! La rete permette inoltre di entrare in vere e proprie comunità di persone che sono alla ricerca di idee e consigli per rendere unico il giorno del proprio sì. In un Forum di nozze far nascere nuove amicizie è veramente un gioco da ragazzi!



E quando si hanno moltissimi invitati, sparsi magari in tutta Italia o addirittura nel mondo? Come può aiutare la rete? L’idea più gettonata di questi anni è quella di creare un  sito web gratuito per il matrimonio. Il più usato in Europa? Zankyou, dove trovare tantissime funzioni, da quelle utili come organizzare la disposizione dei tavoli, la cartina stradale per raggiungere il luogo della cerimonia o consultare il meteo per il w-day, ad altre come il countdown o il diario delle nozze. Un sito web per il matrimonio è una soluzione facile e divertente per tenere aggiornate le persone care sui preparativi per il grande giorno.
All’interno del loro sito web poi, gli sposi potranno creare in assoluta libertà una Lista Nozze Online in cui è possibile sia scegliere le proposte dal catalogo di idee regalo, tutte modificabili in ogni loro parte, sia creare da zero ogni regalo, caricando descrizioni, titoli, prezzi e foto.  Gli invitati potranno consultare la lista nozze online degli sposi dovunque si trovino, in Italia o nel mondo e acquistare quello che più piace loro, certi in ogni caso di fare un regalo gradito poiché tutto è stato scelto dagli sposi stessi nella massima libertà! Luna di miele, lista nozze solidale, diavolerie elettroniche o arredamento per la casa…l’unico limite è quello che gli sposi metteranno alla propria fantasia!
Internet è veramente un alleato eccezionale per organizzare un matrimonio perfetto risparmiando tempo e denaro e guadagnando in originalità. Non aspettate oltre…il matrimonio dei vostri sogni è ad un click da voi!



3 commenti:

  1. Ciao, segnalo un altro servizio per la realizzazione della lista di nozze online, con www.inviaggiodinozze.it rispetto a Zankyou i soldi degli invitati arrivano direttamente sul conto corrente degli sposi, senza costi di prelievo e senza rischi!

    RispondiElimina
  2. Segnalo un sito innovativo per la ricerca di musicisti e band per il matrimonio www.cercomusica.com

    RispondiElimina
  3. Consiglio anche per la musica www.oscarfrancani.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui.. faremo tesoro di ogni vostro commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Blogging tips