mercoledì 2 novembre 2011

Imparare a camminare sui tacchi alti

Buona sera a tutti !!!! Dopo la presentazione ecco il mio primo "vero" post.....
Devo dire la verità ci ho pensato tutta la notte circa l'argomento da trattare ma poi, appena sveglia, le ho viste lì, sole solette in un angolo della mia stanza e allora ho pensato " si oggi parlerò proprio di voi, mie amate e odiate scarpe tacco 10!

Sono una di quelle che va in giro indossando scarpe da ginnastica, ballerine o al massimo stivaletti tacco 5, però  mi ostino sempre a comprare scarpe con tacchi stratosferici che poi, puntualmente, finiscono nella scarpiera abbandonate per lunghi, lunghissimi periodi, fino a quando arriva la voglia di vedersi un pò diversa e quindi mi "sacrifico" e le metto.... e a fine serata...che doloreeeeee!!!!!!

Per ovviare un pochino a questo problema, sabato mi sono imbattuta in questo video della bravissima Wendy's Lookbook




ECCO LE SEMPLICI MOSSE DA SEGUIRE PER CAMMINARE SUI TACCHI ALTI COME LE STAR DI HOLLYWOOD:
  • cominciare a camminare su tacchi bassi e spessi e man mano andare avanti con tacchi sempre più alti;
  • nell'abbandonare un tacco basso per uno altissimo, la dolce Wendy raccomanda di indossare scarpe con tacchi "pieni" (non so esattamente come si chiamano ma dal video capirete) perché donano più stabilità ed equilibrio;
  • prima di comprare un paio di scarpe molto alte, provate a fare un piccolo test: restando in piedi con le ginocchia ferme e dritte datevi una spinta verso l'alto. Se riuscirete a sollevare i vostri piedi e quindi a far uscire il tallone dalle scarpe allora il tacco sarà perfetto, se invece questo non accade significherà che il tacco sarà un tantino troppo alto!!!
  • infine... come posare il piede a terra???? Prima il tacco e poi la punta....TACCO PUNTA, TACCO PUNTA  E IL GIOCO E' FATTO.....(più o meno);
  • dulcis in fundo....come tutte le cose.... fare molta pratica, (e qui mi rivolgo a voi future sposine), e cercare di indossare i tacchi alti anche mentre siamo intente a fare le faccende domestiche!!!!!




A domani


1 commento:

Grazie per essere passati di qui.. faremo tesoro di ogni vostro commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Blogging tips