lunedì 5 dicembre 2011

Il mio Natale progettino n°1


Buonasera ragazze e ben ritrovate... ho trascorso un week end super impegnato, perchè insieme a  Fabry e Simona abbiamo lavorato al nostro progetto con il quale parteciperemo allo Sweet Table Contest.
Non vedo l'ora di mostrarvi le foto.... quindi rimanete sintonizzate su questo blog....

Mancano veramente pochi giorni al Natale e nell'attesa che arrivi l'8 dicembre (giorno in cui, come tradizione  la casa si anima di abete e presepe) mi sto dedicando a dei semplici progettini natalizi.

Quindi è con grande piacere che vi propongo il mio primo tutorial fotografico...che emozione.... 

Spero che mi scuserete se le foto non sono eccellenti ma, come ho detto altre volte, non sono una fotografa e non ho una buona macchina fotografica.... speriamo che quest'anno Babbo Natale me la porti in dono.

Cosa occorre: 
  • sfere di polistirolo 
  • fil di ferro
  • vernice spray acrilica (io ho scelto il colore argento)
  • washi tape....(adorooooo)
  • pinze
  • uno stecco di legno (che nella prima foto non c'è perchè ho dimenticato di inserirlo...sorry)
photo by me, please if you use it add my link

Posizionate la sfera di polistirolo sullo stecco e coloratela con lo spray (pochi secondi e la superficie sarà perfettamente asciutta). 

Avvolgete del washi tape su un pezzettino di fil di ferro dopodichè, con l'aiuto di una pinza piegate il fil di ferro e inseritelo all'estremità della sfera... questa sarà la vostra asola che vi permetterà di appendere la sfera ai rami del vostro albero...

Mi piace moltissimo l'effetto "mappamondo" (come lo chiamo io) ovvero l'effetto irregolare che crea lo spray sulla sfera....


photo by me, please if you use it add my link

Spero che questo progettino vi piaccia... un mega bacio... corro a fare dei biscotti alla cannella... ciaooooooooo


2 commenti:

  1. ma che carine.....vorrei un po' di biscotti...grazie
    ciao Claudia

    RispondiElimina
  2. continua così SEMPRE con tanta pazienza... e fantasia... BRAVA
    baci Rossella

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di qui.. faremo tesoro di ogni vostro commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Blogging tips